Parte la campagna di ascolto per Caposele.

Caro …, 

 dopo una fase di discussione, di ascolto e di confronto, che ha coinvolto a vario titolo tutti i gruppi dirigenti del Circolo di Caposele fino ai massimi vertici provinciali del partito, in data 22/12/17, l’Assemblea degli iscritti del Partito Democratico di Caposele mi ha incaricato di “lavorare alla costruzione dell’alleanza civica nella prospettiva di guidare la lista delle prossime elezioni amministrative”.

Ho accettato questo mandato con serietà e senso di responsabilità.

Il metodo che abbiamo finora seguito per scegliere al nostro interno è stato sempre basato su partecipazione, confronto e senso di comunità. Vogliamo adesso che diventi anche il criterio per iniziare un percorso condiviso, di incontri e discussioni con tutte le forze civiche, sociali, culturali e politiche che si impegnano attivamente nel nostro paese.

Per fare ciò, credo che questa discussione vada fatta in primo luogo partendo dalle questioni di merito che interessano Caposele. Troppo spesso, anche in queste settimane, invece, si discute di nomi, di accordi, di sigle e di formule che spesso ci allontanano dai problemi reali.

Noi, invece, vogliamo riportare la questione sulle cose concrete per cercare insieme le soluzioni più adeguate. Alcuni dei punti fondamentali di cui vogliamo discutere in campagna elettorale sono:

  • coesione sociale e recupero del senso di comunità.
  • Avere cura: il decoro urbano; la tutela dell’ambiente; miglioramento della qualità della vita; manutenzione del bene pubblico; controllo del territorio.
  • Gestione delle risorse pubbliche: recupero, riqualificazione ed ottimizzazione degli introiti.
  • Turismo religioso ed ambientale; programmazione; eventi.
  • La rete: i rapporti con gli enti sovracomunali.
  • Progettazione europea e regionale: apertura di canali di finanziamento per la valorizzazione dell’agricoltura, del turismo e tutti gli altri settori dell’economia locale.
  • Le politiche sociali. I servizi e la qualità della vita nella terza età.
  • La risorsa idrica

Questa è la nostra base programmatica. L’organizzazione che tu rappresenti è per noi un interlocutore importante con cui confrontarsi su queste ma anche sulle altre questioni di merito che tu vorrai portare alla nostra attenzione e che ritieni possano essere base di discussione per migliorare la qualità della vita e dare una reale prospettiva a chi ha scelto di vivere e rimanere dignitosamente nel nostro paese.

Sarò accompagnato, in questo percorso, da una delegazione. Ti chiedo di incontrarci insieme a chi tu riterrai opportuno per approfondire ciò che abbiamo solo qui accennato.

Ti propongo come data e luogo dell’incontro il giorno …, alle h … presso il nostro circolo di via Petrucci, 4 a Caposele. 

Certo di un tuo positivo riscontro ti saluto calorosamente.

 

Caposele, lì 03/01/18

Dott. Armando Sturchio

   

About Administrator 563 Articles
Segretario PD

Be the first to comment

Leave a Reply