Materdomini e Turismo. PARTONO GLI APPUNTAMENTI DI “CAPOSELE DEMOCRATICA”, I FORUM TEMATICI DEL PD CAPOSELE

“Prima sessione dedicata a Materdomini e al turismo: occasione da non perdere”              ForMat28

È convocata per venerdì prossimo, 4 aprile, alle ore 19, presso la sede del circolo Pd di Caposele, via Petrucci 4, la prima sessione del Forum su Materdomini e sul turismo. L’iniziativa, denominata “Caposele Democratica, il PD incontra ed ascolta” rientra nell’ambito delle attività avviate e promosse dalla nuova segreteria dei Democrats di Caposele e punta a creare luoghi di discussione e di confronto, aperti al contributo anche di cittadini, tecnici, professionisti del settore, soggetti esterni e rappresentanti istituzionali non iscritti al Pd. L’obiettivo è studiare il problema, dare risposte e individuare soluzioni puntuali e concrete alle questioni, tanto della vita quotidiana delle persone, quanto relativi alle prospettive future di Caposele.

“Dopo aver ascoltato ed esserci confrontati nelle scorse settimane – scrive la segreteria del Pd Caposele – con l’assessore comunale Conforti, nel merito del ‘Piano Materdomini’, di cui abbiamo esaminato cronoprogramma e tipologia degli interventi da attuare, è arrivato il momento di allargare la discussione e di arricchirla quanto più possibile di nuove idee e punti di vista. La vocazione turistica è una delle questioni su cui bisogna puntare per restituire prospettive e opportunità di crescita, di sviluppo e soprattutto di lavoro per i giovani in una realtà come quella di Caposele-Materdomini. Abbiamo asset importanti: il Santuario di San Gerardo, già punto di riferimento importante del turismo religioso, e le sorgenti del Sele, le cui potenzialità sono in larga parte ancora da sviluppare.

L’idea di fondo è capire se siano sufficienti gli attuali strumenti urbanistici per aumentare le capacità turistiche. Vogliamo discutere gli interventi di infrastrutturazione pubblica necessari a promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio, a migliorare la vivibilitá urbana e il suo decoro e a promuovere il nostro territorio. L’augurio, da parte nostra, è che ci sia una sostanziosa partecipazione e un attivo contributo alla discussione. L’immediata adesione al nostro invito di alcuni rilevanti imprenditori della frazione turistica è significativa ed è un segnale incoraggiante. Maggiore sarà la riuscita del Forum, più efficaci e concrete le soluzioni che saremo in grado di proporre all’amministrazione sulla questione del turismo”, conclude la nota.
Dal Corriere dell’Irpinia, Irpinianews e Irpinia Oggi del 03 aprile 2014

Caposele democratica logo Open openblogForMat28 Format27 ForMat29 Format26

About Administrator 559 Articles

Segretario PD

1 Commento

  1. Scrivo questo commento un pò in ritardo e senza connotazioni politiche o di qualsiasi altra natura: parto solo da una constatazione inconfutabile; da bambino (ora ho già passato la cinquantina…!) spesso con i miei venivo a Materdomini in visita al Santuario e, ritornatoci con mia grande gioia addirittura a viverci in età adulta, ho trovato ancora in funzione nientemeno che…i chioschetti verdi. Credo che Materdomini abbia veramente bisogno di un accurato restyling…

Leave a Reply