I Subcommissari provinciali ascoltano gli iscritti al PD Caposele: la loro sintesi

Al Circolo PD di Caposele

 

Carissimi,

vi inviamo in forma scritta, la sintesi già comunicata verbalmente al Direttivo del vostro Circolo, dopo la fase d’ascolto dello scorso 9 dicembre, tenuta in rispetto di quanto richiestoci nella Vs. assemblea del 1 dicembre.

  

Quanto esposto dagli iscritti auditi, si può sintetizzare nei seguenti punti:

 

1) E’ forte e condivisa la preoccupazione reale che il Partito Democratico di Caposele si possa muovere in ritardo, all’interno dei processi politici e sociali necessari a testimoniare forte e chiaro la NOSTRA idea politica nelle prossime Amministrative comunali 2018

2) E’ ampiamente diffuso e spesso impietoso, un giudizio politico negativo sull’attuale amministrazione comunale. Soprattutto per la mancata volontà di condivisione delle proprie scelte e di ascolto delle proposte con il Circolo PD di Caposele, che pure era soggetto politico protagonista nella sua elezione.

 

3) Esiste un forte convinzione nel concetto di “Partito = Comunità”. In virtù di questo ma anche per la delusione nella esperienza amministrativa in scadenza, è stata plebiscitaria la richiesta che il Partito Democratico di Caposele sia parte assolutamente protagonista della prossima tornata amministrativa, sia nella formulazione dei programmi che nella individuazione delle alleanze e delle persone che quei programmi dovranno portare a compimento.

4) E’ evidente la presenza, all’interno del Circolo, di due posizioni politiche diverse. Senza voler analizzare il consenso per l’una o per l’altra, quanto, invece, è oggettivamente condivisa è la volontà di non ridurre tale diversità ad una logica di conflitto ma di sostituire, anche questa possibile difficoltà, con il protagonismo del Circolo, dei suoi iscritti e della loro voglia di essere ancora protagonisti diretti delle scelte politiche. Quindi di annegare ogni possibile contrapposizione nella volontà comunitaria.          

 

Giuseppe Di Guglielmo e Mario Pagliaro

Sub-commissari provinciali

 

Partito Democratico
Federazione provinciale
Avellino

About Administrator 563 Articles
Segretario PD

Be the first to comment

Leave a Reply